ANMIL – 11 Ottobre 2015 – 65° Giornata Nazionale delle vittime ed incidenti sul lavoro

 L’ANMIL CELEBRA L’11 OTTOBRE 2015 IN TUTTA ITALIA

LA 65° GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO.

Download (PDF, 485KB)

 

LA MANIFESTAZIONE PRINCIPALE SI SVOLGERA’ A ROMA

NELL’AUDITORIUM DELL’INAIL

Il prossimo 11 ottobre, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio dell’INAIL e dell’INPS, l’ANMIL celebra la 65ª edizione della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che, come di consueto, vede attivarsi, contemporaneamente in tutte le province d’Italia, le oltre 500 Sedi sul territorio, coinvolgendo circa 50.000 persone.

La Giornata è stata istituzionalizzata, su nostra richiesta, nel 1998 con direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri per ricordare tutte quelle persone che sono state colpite direttamente o indirettamente da un incidente causato dall’attività lavorativa o da una malattia professionale ma anche per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica su un tema di sempre stringente attualità come quello della tutela della salute in ambito lavorativo e della prevenzione degli infortuni.

La manifestazione nazionale quest’anno si terrà a Roma e vedrà lo svolgimento della Cerimonia civile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell’Auditorium della Direzione Centrale dell’INAIL (Piazzale Giulio Pastore n. 6), gentilmente concesso dall’Istituto.

Vi parteciperanno rappresentanti delle massime istituzioni in materia, Parlamentari, esponenti delle forze sociali e naturalmente i vertici dell’INAIL.

Alle ore 8.30, la Giornata si aprirà con una Cerimonia religiosa in memoria di tutti i caduti sul lavoro, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’EUR e, al termine, gli oltre 300 partecipanti raggiungeranno la sede dell’INAIL.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alle manifestazioni che si terranno sui territori prendendo contatti con la sede ANMIL più vicina.

Per informazioni sulla Giornata e sugli eventi realizzati nelle precedenti edizioni è possibile visitare la pagina dedicata alla Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>