Sarà inaugurato domenica 20 dicembre, a Scorzè
il nuovo Monumento in memoria dei Caduti sul lavoro,
fortemente voluto dall’ANMIL di Venezia
La Sede territoriale ANMIL di Venezia e il Comune di Scorzè organizzano la cerimonia di inaugurazione del nuovo Monumento in memoria dei Caduti sul Lavoro, fortemente voluto dall’Associazione e in particolare dalla Consigliera ANMIL Stella Pettenà rimasta vedova a causa di un incidente sul lavoro del quale è rimasto vittima suo marito.
L’opera, progettata dall’Architetto Federico Burbello e realizzata dallo scultore marmista Stefano Falier, sarà collocata nel Piazzale della Biblioteca Comunale “A. Stangherlin” di Scorzè per ricordare il sacrificio di tutti coloro che hanno tragicamente perso la vita a causa di un incidente sul lavoro.
Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 11.15 dopo la Messa nella Chiesa Parrocchiale San Benedetto Abate ed alla quale è invitata tutta la cittadinanza, parteciperanno, oltre al Presidente territoriale ANMIL, Paolo Veclani, alla Consigliera Stella Pettenà e al Sindaco di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner, le autorità locali e il Consiglio territoriale ANMIL.