Quando l’unione fa la forza – Lego Primo personaggio su sedie a rotelle

lego sedia rotelle

LEGO :

ecco il primo personaggio su sedia a rotelle  

 

Dopo che la nota compagnia danese era stata accusata di non rappresentare attraverso i suoi prodotti la diversità e di non aver mai creato personaggi disabili, ecco il primo Lego su sedia a rotelle, esposto alla Nuremberg and London toy fairs, in Inghilterra. Attraverso la campagna #ToyLikeMe (giocattoli come me) oltre 20mila persone avevano firmato una petizione online sul sito Change.org per invitare i vertici dell’azienda a cambiare rotta.

Infatti, la promotrice della campagna, Rebecca Atkinson, ha spiegato al ‘The Guardian’: “Il marchio esclude oltre 150 milioni di bambini disabili, che non si vedono così rappresentati. Si tratta di cambiare la percezione culturale della disabilità”, aveva detto. La Lego ribatte inizialmente che è già intrinseca nel prodotto la possibilità di assemblaggio al fine di creare personaggi e storie tra le più diverse, ma dopo la popolarità della petizione sembra aver assecondato le richieste dei consumatori.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>