Anmil in Tour – 4.200 Km di sensibilizzazione

Anmil Tour

 

La Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” e l’ANMIL

presentano, il 24 febbraio a Roma, il “Tour per la Sicurezza sul Lavoro”

4.200 km per sensibilizzare sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro 

Un’iniziativa straordinaria nel suo genere per promuovere la sicurezza sul lavoro sarà realizzata dalla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” – avvalendosi del supporto dell’ANMIL e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) – che vedrà il Presidente della Fondazione, Bruno Galvani, paraplegico dall’età di 17 anni per un infortunio sul lavoro, affrontare una sorta di “pellegrinaggio laico”, lungo un percorso che attraverserà tutta l’Italia, per circa 4.200 km di cui 2.200 km su sedia a rotelle.

Mercoledì 24 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze dell’ANCI (a Roma, in Via dei Prefetti n. 46), si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del “Tour per la Sicurezza sul Lavoro” – che vedrà toccare oltre 40 città tristemente note per l’accadimento di gravi infortuni sul lavoro che, sostenendo il tour, insieme a personaggi della cultura, dello spettacolo, dello sport, si faranno paladine della prevenzione – cui parteciperanno:

 

il Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”, Bruno GALVANI;

 

il Presidente dell’ANCI, Piero FASSINO;

 

il Presidente nazionale ANMIL, Franco BETTONI;

 

il Segretario della Presidenza del Senato e componente della Commissione per la Tutela e la promozione dei diritti umani, Sen. Silvana AMATI;

 

i partner del progetto e i sostenitori del Tour che avrà al suo seguito una produzione cinematografica per realizzarne un film al termine del viaggio.

 

 

Il sito (www.tourfondazioneanmil.it) e i social (Facebook, Instagram, Twitter e You Tube) legati al tour saranno attivi dal 24 febbraio.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>