A partire dal 28 maggio, ha preso avvio l’anno di Servizio Civile Universale presso la sede ANMIL di Parma per due ragazzi, Giovanni Andrioli e Ludovica Turrà.
Per 12 mesi, affiancheranno il personale degli uffici nell’espletamento delle ordinarie mansioni relative al funzionamento dell’associazione, dedicandosi altresì al disbrigo di procedure concernenti CAF e Patronato; a tal fine, i responsabili ANMIL per il Servizio Civile hanno predisposto corsi di formazione generica e specifica per rendere edotti i volontari circa i meccanismi alla base della struttura dell’associazione.
Anche quest’anno, l’ANMIL accoglie nelle proprie sedi i giovani volontari del Servizio Civile Universale, offrendo loro una preziosa opportunità di spendere concretamente le proprie competenze e di proiettarsi, adeguatamente addestrati, verso il mondo del lavoro.
“Sono grato all’ANMIL di Parma per avere accettato la mia candidatura, e mi auguro di cuora possa essere solo l’inizio di un fruttuoso cammino di collaborazione”, sostiene Giovanni.
Il Presidente Territoriale, Gianni Baga, ha accolto con entusiasmo i ragazzi, spronandoli a non dare per scontata una simile occasione e ad impegnarsi seriamente nel perseguire i nobili fini che l’ANMIL porta avanti da 81 anni a questa parte.