ANMIL E IL MONDO DELLO SPORT

LogoANMIL-Sport Italia

 

Per informazioni: tel. 06 54196334 – fax: 06 5402248 – email: comunicazione@anmil.it

ANMIL Sport Italia è una Associazione sportiva dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare coloro che sono rimasti vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive quale fattore di promozione umana e di reinserimento sociale, tenuto conto dei benefici fisici e psicologici che queste comportano.

L’intento non è solo quello di avviare all’agonismo, bensì di dare vita a un impegno forte in ambito sportivo finalizzato a creare occasioni di arricchimento personale e motivazionale, in modo da fornire stimoli utili a ritrovare quelle certezze e sicurezze fondamentali nel post-infortunio, anche a mero carattere ricreativo e per il coinvolgimento sociale anche tra persone che condividono problemi e difficoltà per ritrovarsi più forti e meno sole.
Il Presidente di ANMIL Sport Italia è Pierino Dainese, invalido del lavoro dal 1998 e appassionato di handbike.
Il Vice Presidente è Angelo Piovanelli, Presidente Regionale ANMIL Lombardia. Gli altri Consiglieri di Amministrazione sono: Graziano Campinoti, Presidente Territoriale ANMIL Grosseto; Roberta Bracco, Presidente Territoriale ANMIL Imperia e Claudio Visciglia, Consigliere Territoriale ANMIL Alessandria.

Le principali attività di ANMIL Sport Italia:

  • inserimento e avviamento allo sport;
  • istituzione di corsi di formazione e perfezionamento di pratiche sportive,
  • organizzazione di stage culturali e di svago, mostre, rassegne, ricerche e seminari;
  • organizzazione e promozione di gare, competizioni, tornei, campionati, manifestazioni a carattere dimostrativo, escursioni sociali.

 

Scopri di più sul mondo paralimpico cliccando qui

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>